Se siete amanti dei piccoli mostriciattoli, di qualsiasi genere siano, e di giochi con combattimento a turni, Cassette Beasts lo dovete assolutamente provare, gioco GdR avventuroso con grafica Indie per gli amanti dei giochi vecchio stile.
Ma andiamo con ordine, il vostro PG naufraga sull'isola di Nuova Wirral e, un po' per sopravvivenza, un po' per tornare a casa, dovrete trasformarvi nei mostri che catturerete registrandoli su delle cassette. Vi potrete esplorare liberamente questa isola essendo una open map, catturando mostri nuovi e potenti, o le loro versioni bootleg, cioé mostri uguali ma con attributo diverso. La vostra missione principale sarà quella di trovare e sconfiggere tutti gli arcangeli sparsi per la mappa per poter completare la canzone del solo arcangelo che sa come andarsene da li, che è il primo che affronterete. Ma fate attenzione, perché il finale della canzone cambia da partita a partita creando 12 luoghi e 9 azioni diverse per sbloccare l'ultima stazione e affrontare il boss finale.
Durante questa avventura avrete anche delle missioni secondondarie che vi faranno diventare più forti e catturare determinati mostri. Queste missioni ve le daranno direttamente i cittadini di Harbortown, la cittadina che vi fara da base, andandoci a parlare nel modo più classico... cioè quando appare la nuvoletta col punto di domanda.
In queste vostre avventure non sarete da soli, avrete un partner che vi farà compagnia durante il vostro scorrazzare e potrete decidere voi da chi farvi accompagnare tra più pg incontrati lungo la strada... e uno di questi sarà un cane. Fate la vostra scelta in maniera sensata, perché il vostro partner non vi darà solo una mano in battaglia, ma avrete anche la possibilità di fondervi con lui... quando sarete in forma mostro ovviamente. Questo gioco, oltre ad avere il single player, vi offre anche 2 modalità multiplayer, una locale e una online. La modalità multiplayer locale è per 2 giocatori, quindi giocateci con chiunque voi abbiate vicino, dove il vostro player 2 potra impersonare il pg che vi accompagna in giro per l'isola. E potrete scegliere se andare avanti con la vostra campagna o semplicemente andare in giro a livellare e a caccia di mostri. La modalità multiplayer online, invece, vi permetterà di giocare con i vostri amici sparsi per il mondo tramite codice d'invito e con loro potrete affrontare le temibili "Fusioni Fuori Controllo", cioè dei mostri che si sono fusi tra loro. Si, lo so, perché farlo online quando lo posso fare da solo? Beh, perché facendolo online potrete sbloccare il "Guanto da Hacker", un oggetto che vi fara modificare le sopracitate fusioni per renderle dei bootleg. Ma per farlo dovrete farmare il Cyber-Materiale che, ovviamente, potete raccogliete solamente affrontando le fusioni in modalità online.
Quindi, se lo avete giocato vi invito a dire la vostra qua sotto. Mentre se non lo avete fatto, giocatelo e fateci sapere cosa ne pensate. Per me è un 9/10. Alla prossima recensione gente!!!
Aggiungi commento
Commenti