Siamo nel 2024 e sono passati 14 anni dall'uscita del Nintendo 3Ds.
Una console portatile della famiglia Nintendo, la quale con il suo schermo superiore permise di visualizzare giochi, immagini e video in 3D senza l'uso di occhiali speciali.
Con il menù home quasi completamente personalizzabile e le icone disposte in fila oppure con delle griglie da 2 a 6 colonne.
Grazie agli aggiornamenti fatti è poi stato possibile creare delle cartelle che al loro interno potevano contenere fino a 60 software.
Nata il 15 giugno 2010 con i suoi svariati colori e le sue altrettante cover, il
27 Marzo 2023, dopo ben 12 anni dal lancio della console, Nintendo ha annunciato la chiusura del proprio eShop, ovvero l'impossibilità di acquistare videogiochi, demo o scaricare DLC.
I modelli:
Nintendo 2Ds
Nintendo 2Ds XL
Nintendo 3Ds
Nintendo 3Ds XL
Nintendo New 3Ds
Nintendo New 3Ds XL
Tutti i modelli sono compatibili tra di loro con i giochi, tranne alcune esclusive per il New 3Ds, e con gli Amiibo!
I videogiochi:
I giochi sono stati resi disponibili sotto forma di piccole memorie flash, cartucce, realizzate in plastica e resistenti all'usura. Il modello precedente, Nintendo Ds, aveva la memoria con capienza massima di 512Mb, invece, il 3Ds aveva a disposizione un massimo di 8 Gb su cui installare i giochi e le applicazioni presenti sullo store.
Il Nintendo 3DS, con le sue varianti, è stata una console portatile innovativa e divertente che ha offerto un'esperienza di gioco unica. Se si è alla ricerca di una console portatile con una vasta libreria di giochi, facilmente reperibili nel mercato dell'usato, e un'esperienza di gioco 3D immersiva, il 3DS è la scelta giusta.
E voi avete ancora il Nintendo 3Ds o il 2Ds?
Aggiungi commento
Commenti